Blower
Selezione di ventilatori centrifughiDescrizione generale
Il programma permette di effettuare la selezione di uno o più ventilatori centrifughi, all’interno della gamma impostata nel database, che rispondono alla richiesta di portata e pressione stabiliti dall’utente. Nella stessa finestra di selezione vengono visualizzati i grafici di prestazioni del ventilatore selezionato nelle condizioni operative.

Su un unico piano cartesiano vengono rappresentate le seguenti grandezze fisiche in funzione della portata:

  • pressione statica o totale a seconda delle impostazioni dell’utente
  • potenza assorbita all’asse del ventilatore
  • rendimento
  • livello di potenza e pressione sonora, sia totale che nello spettro in banda di ottava.
  • pressione del circuito in base ai dati impostati dall’ utente

Questi grafici possono essere visualizzati a pieno schermo,salvati in un file in formato immagine e stampati. Quando i grafici sono visualizzati a pieno schermo è possibile, muovendo il mouse e cliccando col suo tasto sinistro, vedere le prestazioni in forma digitale in corrispondenza della posizione del cursore del mouse. Considerato che il punto di funzionamento effettivo dell’impianto (ventilatore + circuito) è rappresentato dal punto di intersezione tra la curva di pressione del ventilatore e la curva di pressione del circuito,questa funzionalità è particolarmente utile nel caso dei ventilatori accoppiati direttamente al motore.

E’ previsto un modulo per il calcolo dei tempi di avviamento del ventilatore selezionato.
E’ possibile visualizzare e stampare i disegni di ingombro del ventilatore selezionato, corredati delle quote (numeriche) e secondo l’ esecuzione costruttiva prevista nonchè i 16 classici orientamenti della bocca premente.
Un apposito modulo, in cui sono ereditati tutti quei dati di selezione che interessano, permette una rapida e sicura redazione dell’offerta tecnico-commerciale del ventilatore selezionato.

BLOWER può essere fornito come pacchetto software indipendente col database già pronto, preparato dalla FLUID-MEC-SOFT , oppure si può scegliere la soluzione del pacchetto software integrato in cui è compreso il software di gestione del database : in questo caso sarà il Cliente a costruire il database.

BLOWER può essere fornito nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo o in altre lingue, Occidentali od orientali. Il software può essere personalizzato su specifiche richieste del Cliente.

Richiedeteci, via E-mail, la specifica di progetto della versione base del software in italiano o inglese.